La Linea del 20 Maxi

Erickson Materiale Didattico

Editore: Erickson Materiale Didattico

Età consigliata: Primaria classi 1° e 2°

EAN: 8068057176040

Tipo: Prodotto

Per coinvolgere maggiormente gli alunni nella didattica in classe e permettere agli insegnanti di realizzare una didattica realmente inclusiva, sono i disponibili i maxistrumenti del metodo analogico. 

La linea del 20 MAXI è la versione ingrandita dello strumento La linea del 20, che i bambini utilizzano singolarmente e che l’insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la classe.

Questo maxistrumento (in legno e plastica – cm. 62x12x8) è un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo nella scuola primaria e nelle attività di preparazione svolte nella scuola dell’infanzia. Rispetto ai regoli colorati che presupponevano un lungo percorso di istruzioni, la Linea del 20 può essere usata immediatamente. Consente di operare da subito entro il 20 svolgendo addizioni e sottrazioni, che prima di essere algoritmi della disciplina sono azioni della vita quotidiana che hanno il semplice significato di «aggiungere» e «togliere».